screenshot del pannello stili in Capture One Pro

Capture One Pro – Stili & Livelli

Capture One Pro 12, come la maggior parte dei software di post produzione, offre la possibilità di applicare dei preset e degli stili alle immagini.
I vantaggi nell’utilizzare un preset o uno / più stili sono veramente molteplici: creare consistenza stilistica tra più immagini; accelerare il flusso di lavoro; creare un punto di partenza per la post produzione avanzata.

Poter applicare queste regolazioni ad uno o più livelli di regolazione é uno dei tanti punti di forza di Capture One Pro 12. La post produzione può ora ritenersi più che avanzata prima (ammesso che sia necessario) di passare al lavoro di fino in Photoshop.

Con questo breve video, presente anche sul mio canale YouTube e su IGTV, ti mostro due tecniche per applicare uno stile ad un livello di regolazione e ti spiego la differenza appunto tra un preset ed uno stile.

Preset, stili e livelli di regolazione sono gli strumenti principali per la post produzione professionale delle immagini.

Io sono David Umberto Zappa, fotografo e ritoccatore commerciale e spero che questo breve post ti possa essere d’aiuto nel rendere la tua post produzione più snella ed efficace.

Facebook Comments

Share your thoughts